Il Comune di Villanova Mondovì, il gruppo comunale di Protezione Civile, l'Associazione Nazionale Alpini - Gruppo Comunale di Villanova Mondovì e le associazioni villanovesi, hanno aderito all'iniziativa “Spazzamondo - Cittadini attivi per l’ambiente” promossa dalla Fondazione CRC in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, ANCI Piemonte, Uncem e Cooperativa Erica.
Sabato 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, è stata organizzata una grande campagna per raccogliere i rifiuti abbandonati in tutta la provincia di Cuneo. Alla giornata hanno già aderito, oltre al nostro, 162 Comuni.
I cittadini interessati possono iscriversi, selezionando il nostro Comune e compilando l’apposito forum al seguente sito:
www.spazzamondo.it oppure facendo riferimento al responsabile/referente dell'associazione villanovese di cui fanno parte. Il termine per l'iscrizione è fissato per giovedì 3 giugno 2021.
Il ritrovo per la consegna dei kit di partecipazione è previsto dalle ore 8 di sabato 5 giugno presso il parcheggio antistante il palazzo comunale di Villanova Mondovì. La campagna di raccolta si concluderà alle ore 12.
Tutti i partecipanti iscritti tramite il form online, saranno coperti da polizza assicurativa stipulata appositamente della Fondazione CRC.