Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Siti Utili

Al via l'Università del Mondolè 2020

Dimensione caratteri

Dopo il successo della prima edizione, si apre con rinnovato entusiasmo il nuovo “anno accademico” dell’Università del Mondolè promosso dai Comuni dell’Unione Montana Mondolè: Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Pianfei, Roccaforte Mondovì e Villanova Mondovì.

Incontri a tema, presentazioni, lezioni teoriche e laboratori pratici compongono un’offerta culturale variegata, curiosa e creativa, senza limiti di età, rivolta ai cittadini dei cinque Comuni dell’Unione Montana Mondolè, perché rafforzino il senso di appartenenza ad un’“Unione” tangibile, ma aperta a tutti gli altri cittadini, perché la cultura non conosce frontiere. Oltre 50 le proposte in programma fra gennaio e giugno 2020: circolo di lettura, storia del teatro, tecniche comunicative, leggende locali, curiosità del dialetto, abilità antiche, tessitura, rimedi naturali, benessere e massaggi, riflessologia, make-up, saponi e detersivi naturali, cucina, degustazioni guidate, coltivazione di alberi da frutto, recitazione, fotografia, psicologia, conversazioni in inglese. E molto altro ancora. Essendo frutto del lavoro di un gruppo di amministratrici, l’Università del Mondolè 2020 mostra una particolare sensibilità “rosa” che, a ridosso dell’8 marzo, si tradurrà in una serie di appuntamenti dedicati. L’Università del Mondolè ha instaurato un rapporto di amicizia con l’Università del Golfo – analogo progetto culturale che coinvolge i Comuni di Bergeggi, Noli, Spotorno e Vezzi Porto – che sfocerà in incontri di confronto e scambio tra i due territori con approfondimenti culturali ed esperienziali. 

Guida all’Università del Mondolè

Il programma completo è visionabile nell'opuscolo dell'Università del Mondolè 2020, che è possibile ritirare in Comune, nella Biblioteca Civica e nei negozi di Villanova Mondovì oltre che degli altri Comuni promotori dell'iniziativa.  Il programma dell’Università del Mondolè include incontri e corsi.

Gli incontri sono singoli appuntamenti serali o pomeridiani, gratuiti e ad ingresso libero.

I corsi sono costituiti da una serie di lezioni riservate a coloro che si iscriveranno previo pagamento di una quota fissa pari a 20 euro. I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti di volta in volta stabilito. Poiché molti hanno una disponibilità limitata di posti, occorre iscriversi con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data della prima lezione.

Le iscrizioni ai corsi si effettuano presso la Biblioteca civica di Villanova Mondovì (piazza Filippi, 7 - tel. 0174 597535), andando o telefonando in questi giorni e orari: 

- lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: ore 15.00-18.30
- giovedì: ore 9.00-12.00
- sabato: ore 15.00-18.00

All’iscrizione dovrà seguire il pagamento della quota di 20 euro, con causale “Iscrizione di Nome Cognome al corso Titolo del corso”:

- tramite bonifico bancario sul conto corrente del Comune di Villanova Mondovì (IBAN IT28Q0845046100000000831473)
- con bollettino di conto corrente postale n. 15893126 intestato al Comune di Villanova Mondovì
- in contanti presso la tesoreria comunale di Villanova Mondovì sita presso la “Banca Alpi Marittime” in Corso Marconi 35/A

Stampa Email

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato