Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

TB-Storia

TB-eventi

TB-vedere

TB-Fare

TB-ospitalita

TB-associazioni

avvisi Urgenti


Opzione di voto domiciliare per il referendum 2020

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle loro dimore.

Leggi tutto

Email

Referendum 2020. Termini e modalità di esercizio dell'opinione degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi

L'art. 4-bis, comma 2, della legge n. 459/01, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n.165, prevede che l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero pervenga direttamente al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 26 febbraio p.v., in tempo utile per l'immediata comunicazione al Ministero dell'Interno.

L'opzione dovrà pervenire al Comune per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

Qui si può scaricare il modulo

 

Email

Nuova consegna skipass omaggio per studenti

Sono nuovamente in distribuzione presso l'ufficio segreteria, fino ad esaurimento scorte, gli skipass omaggio per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I° grado residenti esclusivamente nel comune di Villanova Mondovì. Le tessere avranno validità di tre ore per la sola stazione sciistica di Prato Nevoso. 

Leggi tutto

Email

Dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi

Viste le particolari condizioni meterologiche che persistono su tutto il territorio regionale, la Direzione opere pubbliche - settore protezione civile della regione Piemonte, con determinazione dirigenziale n. DD-A18 116 del 04.02.2020, ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi sull’intero territorio piemontese. Il provvedimento entrerà in vigore dalla giornata di giovedì 6 febbraio 2020; la cessazione dello stato di massima pericolosità sarà stabilita con successiva determinazione del Dirigente del settore protezione civile al cessare delle condizioni metereologiche di rischio.

Leggi tutto

Email

Restituzione skipass

Si ricorda che le tessere degli skipass per la stazione scisitica di Prato Nevoso, ritirate per l'avvio del corso di sci od omaggiate agli studenti villanovesi, dovranno essere riconsegnate all'ufficio segreteria del comune di Villanova Mondovì esclusivamente nei seguenti periodi:

- dal 1° al 15 marzo 2020;
- dal 1° al 31 maggio 2020;

Per gli skipass consegnati dopo il 31 maggio 2020, non sarà più restituito il deposito cauzionale di € 5,00.

 

Email

contatti

Dati-del-Comune

News

Siti Utili

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato