Comune di Villanova Mondovì
Stai navigando in : Le News
Misure di contenimento Covid-19: Aggiornamento 31/01/2021 - REG.PIEMONTE ZONA GIALLA DA LUNEDI 01/02/2021

PIEMONTE IN ZONA GIALLA Le misure in vigore da lunedì 1 Febbraio:

APERTURA RISTORANTI E BAR

Apertura di Bar e Ristoranti alle ore 5 alle 18.

Per le consegne a domicilio non ci sono restrizioni.

L’asporto è consentito fino alle ore 22.

Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dai codici ATECO 56.3 e 47.25 (Bar) l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18.

Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi.

Resta consentita la ristorazione negli alberghi e nelle strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati.

COMMERCIO

Aperti i negozi al dettaglio fino alle ore 21.

Aperti i centri estetici.

Aperti i mercati anche extra-alimentari.

Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie al loro interno.

SPOSTAMENTI

Si agli spostamenti all’interno delle propria regione.

Vietato circolare dalle ore 22 alle 5 del mattino salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute.

Vietati gli spostamenti in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità.

Consentiti gli spostamenti, nell’ambito della stessa regione, per far visita a parenti e amici tra le ore 5 e le 22.

Consentita la visita a parenti ed amici nel limite di due persone, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi, solo all’interno della propria regione.

SPORT

Consentita l’attività sportiva o attività motoria anche presso aree attrezzate e parchi pubblici.

Attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri sportivi e circoli sportivi, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, interdetto l’uso di spogliatoi interni.

Restano chiuse piscine, palestre.

Impianti sciistici chiusi.

TEMPO LIBERO

Apertura di di musei e mostre dal lunedì al venerdì.

Restano chiusi teatri, cinema, discoteche e sale da ballo.

Sono sospese le attività dei parchi tematici e di divertimento.

Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie.

SCUOLE

Didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie.
 Didattica in presenza per le scuole superiori al 50%.Previsti tavoli provinciali coordinati dai Prefetti per l’organizzazione di orari e trasporto pubblico.

Trasporto pubblico locale e trasporto ferroviario regionale: coefficiente di riempimento non superiore al 50%

Coprifuoco dalle ORE 22 alle ORE  5

Si ricorda comunque che lo stato di emergenza rimane prorogato fino al 30 aprile 2021.

LA POLIZIA LOCALE  RINGRAZIA LA CITTADINANZA, I COMMERCIANTI IN SEDE FISSA ED AMBULANTE, PER LA COMPRENSIONE E LA FATTIVA COLLABORAZIONE DIMOSTRATA NELLA FASE DI EMERGENZA.

MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE
Comune di Villanova Mondovì - Via A. Orsi, 8 - 12089 Villanova Mondovì (CN)
  Tel: 0174 .698151   Fax: 0174-597151 0174-698191
  Codice Fiscale: 00469040042   Partita IVA: 00469040042