Rassegna musicale villanovese

La musica della riforma e controriforma sarà la protagonista della prima rassegna musicale villanovese in programma presso le chiese parrocchiali di S. Lorenzo e S. Caterina di Villanova Mondovì. Tre appuntamenti organizzati dall'Associazione Culturale San Sebastiano, molto importanti, carichi di significato e di spiritualità nei quali il pubblico si confronterà con le musiche di J.S. Bach e Giovanni Pierluigi da Palestrina eseguite dal coro Convivium Vocale, dalla Corale Villanovese e dai musicisti Paola Roggero, Gianluca e Marco Allocco. Si inizierà martedì 31 ottobre con Lutero e la musica. J. S. Bach e i giusti in San Lorenzo, per proseguire sabato 25 novembre con La musica della Riforma cattolica: Palestrina, la luminosità polifonica nell'antica parrocchiale di S. Caterina e chiudere sabato 16 dicembre con Il Natale cristiano: memoriale e carols presso la parrocchiale di S. Caterina.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.